top of page

The second life of fashion: i nostri Media partner

The Second life of fashion è un evento, ma anche la nascita di un progetto! E un progetto non è nulla senza il media partner giusto: oggi vi parliamo dei nostri.

Intanto, se non lo hai ancora fatti, iscriviti all'evento (è gratuito) per non perdere nessun aggiornamento e ricevere il link della diretta: The second life of fashion.


I nostri media partner sono diverse realtà, piccole e grandi, tutte con l'obiettivo di comunicare il territorio, la cultura, ma dare anche valorizzare e approfondire argomenti come la moda e la sostenibilità.


Bando alle ciance, te li presentiamo!


Ambiente

Ambiente è una rivista trimestrale che ha come obiettivo l’approfondimento di temi ambientali di dibattito pubblico. La rivista, con i suoi 100.000 lettori complessivi tra la versione cartacea e online, propone soluzioni ed esperienze in materia di gestione ambientale, di alto valore tecnico-scientifico, con rubriche specifiche per ogni argomento.

Promuovono la salvaguardia di acqua, aria, suolo e lo smaltimento dei rifiuti, pratiche.

Il lettore avrà a disposizione rubriche complete e aggiornate, permettendo di risolvere velocemente ogni problema di tipo tecnico, economico-gestionale e legislativo in materia ambientale.



Cool Closets

Cool Closets è il blog di Francesca Rizzi consulente manageriale e digital marketing specialist.

Una sognatrice con i piedi per terra, che crede nel valore delle persone e racconta le loro storie. Infatti, attraverso il suo blog parla di aziende e Made in Italy, valorizzando le storie di piccoli artigiani e stilisti.




Friuli Tv

Friuli TV nasce per diffondere le notizie relative alla regione Friuli Venezia Giulia e dell’interno nord est.

Un team di professionisti con una esperienza ventennale e un grandissimo bagaglio tecnico.


E’ un servizio di audiovisione fruito attraverso il web pratico e alla portata di tutti. Tutte le news a portata di click!


Scopri di più: Link al sito




Pensa Circolare Podcast

Pensa Circolare Podcast è un format di Carlo Ghiglietti fondatore di zeroenvironment.com

Un contenitore innovativo dove riversa grande passione e riflessioni, interviste e opinioni sull'Economia Circolare e la sostenibilità ambientale. Un approfondimento su come cambierà il nostro modo di pensare l’ambiente attraverso l’innovazione produttiva.



Save the Planet APS

Save The Planet è un’associazione di promozione sociale nata nel 2018 con lo scopo di promuovere azioni e soluzioni concrete a contrasto del cambiamento climatico. Oggi è impegnata mediante progetti innovativi ed ecosostenibili, come la trasformazione dell’economia lineare in economia circolare al fine di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 nell’atmosfera.


Save the Planet sostiene iniziative di riforestazione a tutela di zone verdi minacciate dall’azione dell’uomo e affianca comunità locali affinché compiano una transizione ecologica ed energetica.

Diversi personaggi famosi sono diventati Ambassador, come i fotografi Luca Bracali e Betty Colombo, l’esploratore Alex Bellini o la rock band The Sun.



Greenden

Greenden è nata dall’idea di Marco Piemonte che ha trovato collaborazione con il socio Stefano Lombardi per la missione di portare sostenibilità, soprattutto nel campo agro-alimentare, utilizzando tecnologie all’avanguardia informatiche e blockchain. La missione si è ampliata a tutti i settori e l’associazione vuole aiutare le imprese che fanno sostenibilità e arrivare sul mercato grazie alla creazione di e-commerce e attraverso servizi e consulenze che verranno erogate alle PMI italiane, facilitandone le connessione creando corridoi economici che collegano l’Italia e l’estero.



TFP TALENTS

Il mondo TFP nasce con un blog The Fashion Propellant, il blog magazine lanciato nel 2015, parte dalla passione per la moda d’Avanguardia, si concentra poi sulle scuole di moda, le collezioni.

L’obiettivo è mettere in luce i giovani fashion designer e i brand emergenti, ma anche dare loro un supporto.

È così che nel 2020 il blog si trasforma, in una rivista, affiancata da TFP TALENTS, una piattaforma online e offline che promuove i nuovi talenti creando connessioni e sinergie tra diverse realtà del sistema produttivo, del mercato e dei canali di comunicazione.


La Piattaforma TFP TALENTS guida e valorizza i nuovi talenti del fashion design, offrendo supporto e consulenze professionali ai designer e ai brand emergenti.

TFP TALENTS punta i riflettori sui giovani creativi, mettendo in luce il loro talento attraverso importanti occasioni di visibilità, offrendo loro la possibilità di emergere e tutto quello che serve per creare un proprio brand di moda.

Con TFP TALENTS CLUB i giovani stilisti possono accedere ad un mondo di informazioni, contenuti, servizi, concorsi moda, interessanti partnership, workshop ed eventi speciali.



Trama Plaza

Trama Plaza è un’ Associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di promuovere la moda e il design sostenibile e più in generale la sensibilizzazione ai temi della sostenibilità nell'industria tessile, attraverso l'arte e l'educazione e la formazione.

L’ Associazione ha l 'obiettivo di ampliare il metodo, il know-how e l’approccio per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale nel suo complesso.

Il nome Trama Plaza è in memoria del crollo del Rana Plaza in Bangladesh, fabbrica tessile che produceva abbigliamento per grandi marchi della moda occidentale, dove morirono 1.134 persone.

La Trama è metafora della ricostruzione del tessuto, quel tessuto sociale composto dalla storia di ogni singola persona.

Trama Plaza sviluppa progetti che promuovono la sostenibilità attraverso l’arte e l’educazione.



CNA Roma

CNA è la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma, è l’Associazione di rappresentanza dell’Artigianato, del Commercio e delle PMI.


Nata nel 1946, da oltre settant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane e delle PMI. Da sempre l’impegno della CNA è rivolto a dare valore alle imprese, proponendosi come partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale offrendo servizi integrati e personalizzati alle imprese, una struttura moderna capace di garantire ai propri Associati consulenza, assistenza, informazioni e soluzioni innovative.


CNA ha come missione lo sviluppo delle imprese offrendo assistenza e consulenza a migliaia di aziende romane.


Fashioning crede nel networking, nella community e nella nascita di collaborazioni.

Siamo felici di poter collaborare con professionisti e associazioni che ci aiutino a far conoscere la nostra realtà. In cambio noi vi raccontiamo la loro. Uniti si può, buona giornata!


bottom of page