top of page

Mipel va in scena a Milano-Rho dal 13 al 15 marzo


Mipel, #bettertogether: collaborazione e lavoro di squadra


Nuove tendenze, borse e accessori in pelle e tutte le novità del mondo della pelletteria

Parte l’edizione 121 in presenza dal 13 al 15 marzo 2022 nel quartiere espositivo di Fiera Milano-Rho.


Il più importante evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda. Spazi espositivi raddoppiati, l’area Scenario dedicata alla ricerca e alle proposte più d’avanguardia e la partnership strategica con Mirta, il marketplace degli artigiani del lusso made in Italy.


L'evento organizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione (MAECI), di Agenzia ICE e con il patrocinio del Comune di Milano.

Mipel vuole sottolineare diversi progetti e sei elementi fondamentali: l'identità di brand forte e riconoscibile, creatività in termini di stile, sostenibilità per la produzione responsabile e socialmente attenta, artigianalità che non esclude l’imprenditorialità ma che va di pari passo e ancora autonomia di gestione e di espressione e infine digitalizzazione per abbracciare nuovi mezzi di comunicazione e distribuzione.

Un’importante novità è rappresentata dalla collaborazione con Mirta, il marketplace degli artigiani del lusso, che offre una vetrina virtuale alle eccellenze artigianali del made in Italy promuovendone il business presso i consumatori di tutto il mondo.

Nel 2021 l’azienda, infatti, lanciato la sua seconda piattaforma, Mirta Wholesale, la declinazione B2B della piattaforma per i retailer di tutto il mondo. Il progetto Wholesale nasce con l’obiettivo di favorire la relazione tra le aziende artigianali d’eccellenza italiane e i boutique indipendenti di tutto il mondo.


Fonte Mipel


Presenti in calendario talk, interviste, masterclass, dedicati ad espositori e visitatori, che animeranno i tre giorni, disponibili in streaming su Mirta Wholesale

Un’altra interessante novità della prossima edizione di Mipel è il grande ritorno di SCENARIO, il settore di punta della manifestazione in cui trovano spazio i nuovi brand e le realtà più di ricerca del panorama accessori.


Mipel, si terrà in contemporanea, con le altre principali fiere della moda.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio, MICAM Milano il salone internazionale delle calzature e TheONE Milano, la fiera dell’haute-à-porter femminile.

bottom of page