AltaRoma, 2/4 febbraio: la fashion week dei giovani talenti


Copertina Altaroma - febbraio 2022

Torna AltaRoma dal 2 al 4 febbraio negli Studi di Cinecittà: previsti tre giorni di talk, sfilate, presentazioni.


Altaroma punta al globale e per questo ha investito nel digitale; infatti, da questa edizione fruibile anche sull'App Altaroma scaricabile dal 29 gennaio, per tutti coloro che vorranno collegarsi da ogni parte del mondo.

Adriano Franchi, direttore Generale di Altaroma, ha voluto ridurre il più possibile i rischi, garantendo comunque un livello di promozione adeguata ai designer.


I brand presenti saranno circa 100. Parteciperanno a sfilate singole o multibrand, showcase, presentazioni. La kermesse permetterà agli stilisti di confrontarsi ogni giorni con giornalisti e buyer, rafforzando o creando contatti e possibili collaborazioni.


Quest'anno agli spazi potranno accedere solo gli addetti ai lavori, al fine di ridurre al minimo i rischi legati alla pandemia, ma fornendo comunque ai marchi una buona visibilità.


La fashion week romana si pone come un anello di congiunzione con le passerelle più importanti e ha lavorato singergicamente con le fashion week più importanti al mondo.

Gli studi di Cinecittà saranno il set di questa edizione e i protagonisti saranno i designer emergenti, che vivranno e ci faranno vivere la storia di moda e Made in Italy in un luogo unico nel suo genere.


In attesa del 2 febbraio, riviviamo le emozioni dell'edizione del 2021 con questo video di Altaroma. Explore, Imagine, Realize.